CHECK CHATTER ep.6: Yosonu

 

VVVVSSSSSRRRR SCHIUMA PER CAPPUCCINO CHECK. Yosonu prova a suonare tutto, ogni cosa può essere utile per generare suono. Il suono ancor prima della musica, l’insieme che si crea dalla somma delle parti: contenitori per liquori, porta posate, il monta schiuma per cappuccino, parti della valigia che porta il tutto in giro per l’italia e a sua volta suona. Il risultato è una performance sempre nuova che appare e svanisce dietro il tavolo di un prestigiatore.

TUNS BACINELLA TUN TUNS BACINELLA TUNS TUNS TUNS. Si prova un senso di utilità a suonare con gli altri, specialmente con i bambini che credono ancora nella magia. Ma poi questa magia gliela spieghi e insegni loro che i tappi valgono uno e le mollette il doppio: il valore della musica si trasmette così. E per rispettare il turno, si gioca a tennis con tubi di cartone che fanno un verosimile “poc” lungolinea. Match point.

MATCH POINT MATCH POIN MATCH POI POI POI PO PO. Happy looser, 5 maggio 2017, è pensato in maniera tale da sollecitare un ascolto e una manipolazione attiva: si può provare a ribaltare la scaletta, la copertina appare e svanisce in tre versioni. È utile per sviluppare resilienza, nel paradosso la sconfitta ti dà l’opportunità di gioire di quello che hai e provare a ripartire. Come il metallo che sollecitato torna in forma, ma solo dopo averlo provato a suonare.

Lascia un commento