Autonomia Musicale: CUT in concerto

Venerdì 12 maggio CUT in concerto al Camelot 3.0 ( via Santo Stefano 20, Prato) per la rassegna Autonomia Musicale. Ore 22. Ingresso libero.

I CUT  sono una storica rock band bolognese attiva dal 1996. Hanno contribuito alla nascita e allo sviluppo di “GAMMA POP”, una delle più importanti etichette indipendenti italiane. Hanno all’attivo 6 album in studio, collaborazioni importanti tra cui Matt Verta-Ray (chitarrista e socio di Jon Spencer negli Heavy Trash) e un’attività live che li ha visti toccare ripetutamente ogni angolo della penisola e dell’europa, 14 tour europei e diverse date negli Stati Uniti.

Portano a Prato “Second Skin”, il loro ultimo album uscito il 20 febbraio scorso, che festeggia i vent’anni di carriera del gruppo, e vanta collabrazioni importanti tra cui Mike Watt (Iggy & the Stooges). Il loro sound è stato definito così dalle webzine UK Pennyblack Music: “John Lee Hooker stuck in a postpunk straitjacket” . (“John Lee Hooker stretto nella camicia di forza del postpunk”). Sentire per credere:

 

Lascia un commento