Autonomia Musicale: Campos in concerto

Venerdì 19 maggio Campos in concerto al Camelot 3.0 ( via Santo Stefano 20, Prato) per la rassegna Autonomia Musicale. Ore 22. Ingresso libero.

Campos nasce a Pisa nel 2011 dalla collaborazione tra Simone Bettin e Davide Barbafiera con l’obiettivo di unire chitarra acustica, basso e percussioni elettroniche. Successivamente si unisce al gruppo Dhari Vij, bassista australiana con un passato da contrabbassista classica, che con uno stile lineare arricchisce le sonorità della band.

Le prime canzoni prendono forma e vengono suonate del vivo nei club e bar di Berlino, seconda casa del gruppo. Tra il 2015 e il 2016 i Campos registrano autonomamente il primo disco Viva. Il master viene affidato al produttore e DJ berlinese Jan Driver. Il risultato è una fusione di acustica ed elettronica dove loop costanti ed ipnotici si alternano a ritmi più instabili e bizzarri, il tutto mescolato ed arricchito da arpeggi di chitarra, da una voce profonda e da morbidi giri di basso.

Prendendo come punto di partenza il pop, lo stile dei Campos si snoda attraverso il folk, il blues e l’elettronica confezionando un suono onirico e suadente, a volte melodico e piacevole a volte stridente e malinconico.

 

Lascia un commento