Autonomia Musicale: MAGIC CIGARETTES in concerto

Venerdì 16 Febbraio MAGIC CIGARETTES  in concerto al Camelot 3.0 ( via Santo Stefano 20, Prato) per la rassegna Autonomia Musicale. Ore 22.00. Ingresso libero.

Le Magic Cigarettes vengono da Rovereto e hanno iniziato a suonare nel 2014 dalle ceneri di Meteopathics e Crop Circles. Il nome deriva da una proposta editoriale della scrittrice mondana Carrie Bradshaw del 1998, mai ufficialmente data alle stampe, Little Cathy and Her Magic Cigarettes, che narra di una bambina alle prese con i poteri telecinetici di un pacchetto di sigarette.

L’estate scorsa è uscito “Cooked Up Special” pubblicato dall’etichetta indipendente trentina Walkman records. Le canzoni sono nate nel corso dell’estate del 2016 ma hanno preso una forma definita durante le sessioni di registrazione al Frizzer Studio di Lorenzo Piffer, nell’inverno 2016/2017. Undici pezzi dall’atmosfera rilassata e lisergica ma a tratti malinconica, in cui abbiamo concentrato profondi riverberi surf alla Dick Dale, la west coast psichedelica di Moby Grape e Chocolate Watchband e quella odierna di Growlers, Allah-Las e Night Beats, oltre a qualche incursione tra chitarre chorus, scratchate e cavalcate punk.

 

Lascia un commento