Autonomia Musicale: Beyond the Garden in concerto

Venerdì 17 febbraio, Beyond the Garden in concerto al Camelot 3.0 ( via Santo Stefano 20, Prato) per la rassegna Autonomia Musicale. Ingresso libero.

I Beyond The Garden sono un gruppo di Firenze nato nell’ottobre 2011, quasi per caso, tra i banchi di scuola. Dopo aver vinto il Rock Contest di Controradio nel 2014, vengono inseriti con un’intervista all’interno del libro Firenze suona di Elisa Giobbi, una ricerca alla scoperta della scena musicale fiorentina, dalle sue origini, al suo presente. Successivamente rientrano tra i 100 gruppi vincitori del concorso Toscana100 band.

Il 10 Novembre del 2016 è uscito Bonfire, il loro primo album, un concept album, anticipato dal singolo C Y F. Ecco come ne parla il gruppo:

“Dieci brani i cui fili conduttori sono: natura, naturalezza, silenzio. È il racconto della paura, della coscienza e della fuga, è la descrizione di un immenso ciclo cosmico in cui la vita umana funge da bellissima nebulosa. La storia di un ragazzo che fugge da una precedente società e si integra in una tribù isolata, ricreando senza rendersene conto la società e gli schemi ai quale aveva deciso di fuggire ed iniziando ad assumere in modo autoritario il controllo della tribù.
La vita è uno stato mentale, i Beyond the Garden sono uno stato mentale; così come ogni piccola incertezza che rende la vita interessante ed unica.”

Lascia un commento