Autonomia Musicale: Halfalib in concerto

 

Venerdì 28 aprile Halfalib in concerto al Camelot 3.0 ( via Santo Stefano 20, Prato) per la rassegna Autonomia Musicale. Ore 22. Ingresso libero.

Halfalib è il freschissimo progetto solista di Marco Giudici, bassista degli Any Other. Il disco d’esordio Malamocco, uscito a febbraio del 2017, è un’opera che stupisce ed emoziona, ricorda Mercury Rev e Chris Cohen e spazia dai suoni caldi del Jazz,grazie anche all’interpretazione al sassofono di Adele Nigro (Any Other), ai suoni più acidi e freddi dell’elettronica.

«Per scrivere Malamocco ho cercato di non pormi alcun tipo di limite, ma allo stesso tempo la mia volontà era quella di ottenere un suono omogeneo. Adele Nigro (Any Other), è stata una figura fondamentale per la realizzazione di questo disco, sia per un aspetto emotivo e motivazionale, che per uno strettamente pratico. Malamocco è un disco che parla di comunicazione ad alta densità emotiva, con l’esterno e con se stessi, di ego conflittuali e della loro risultante. Dall’estremo del perdere contatto con se stessi, essere senza un’ancora, sentirsi alienati da uno o da tutti gli aspetti della propria personalità, a quello di avere un forte senso di sé, essere la propria ancora, stare bene con il proprio istinto.»

 

Lascia un commento