Autonomia Musicale: WARIAS in concerto

 

Sabato 10 Febbraio WARIAS  in concerto al Camelot 3.0 ( via Santo Stefano 20, Prato) per la rassegna Autonomia Musicale. Ore 22.00. Ingresso libero.

I Warias arrivano da Venezia e sono Matteo Salviato, già bassista di The Soft Moon e Giulio Marzaro, batterista sin dagli esordi. Alle spalle hanno numerosi tour, anche in supporto a nomi importanti come i Depeche Mode. La loro musica è sospesa tra la new wave, il pop e la psichedelia.

Warias è lo spazio mentale dentro il quale i due producers si muovono, curando in prima persona non solo il suono, ma anche l’estetica e l’immaginario visivo e visionario.

Now It’s Never è il loro secondo lavoro ed è uscito il 13 Novembre per Coypu Records in collaborazione con Bad Panda Record.

Now it’s Never gioca ad essere un album pop senza esserlo mai definitivamente, mescola le carte inserendo nel mazzo sonorità evolute di synth pop, virando il rigore ritmico degli esordi entro una dimensione sospesa tra new wave e trip hop.

Nonostante la giovane età del progetto, il duo ha già saputo farsi apprezzare a livello nazionale ed internazionale, collaborando con artisti del calibro di Slow Magic, Soviet Soviet, Dream Koala, Father Murphy, e condividendo il palco, tra gli altri, con Aucan, Peter Hook e Xiu Xiu.

Lascia un commento