Autonomia Musicale: Tabacco in concerto per “La Notte dei Sigari”

TABACCO è Il funambolico progetto multimediale di Andrea Tabacco.

Funk, rock ed elettronica si fondono nelle 9 tracce che compongono “Tempeste Lunari”, primo disco di Tabacco, uscito ad Aprile scorso per Millessei Dischi: un viaggio musicale ai confini del cosmo alla ricerca di forze primordiali e creature di sogno. La Luna viene vista come una forza creatrice che influenza i nostri stati d’animo e accende le nostre passioni, generando in noi delle tempeste emotive da cui è impossibile schermarsi e a cui è difficile dare una spiegazione logica. La Luna rappresenta infine la parte femminile e sensibile. Le Tempeste Lunari altro non sono che un viaggio fantascientifico attraverso l’universo femminile alla scoperta dei misteri che questo universo nasconde.

Andrea ( già cantante degli Elton Junk, band attiva nel panorama musicale italiano degli anni 2000 ) usa la sperimentazione applicandola al pop, creando così musica accessibile, ma allo stesso tempo, avant-garde. Il progetto è poi strettamente legato all’immaginario fumettistico di Andrea, che trova spazio in molteplici aspetti della produzione, dai video alle grafiche del cd, dal blog alle esibizioni live.

Venerdì 2 novembre 2018 sul palco del Camelot 3.0 (Via Santo Stefano 20, Prato) per la prima sera de “La Notte dei Sigari”, la sotto rassegna di Autonomia Musicale sulla musica del nostro territorio.

 

 

Lascia un commento